sabato 13 dicembre 2008
Con le ciaspole a Castelluccio di Norcia
Cari amici del blog, lunedì 8 dicembre il gruppo tonyland si è concesso una giornata speciale sulla prima neve del mese di dicembre .Siamo partiti da Jesi alle 7,30 destinazione Castelluccio di Norcia.Dopo una breve sosta -caffè a Visso ( paesino molto bello che consiglio di visitare) siamo saliti fino a Madonna della Cona a 1500m. Quì siamo scesi dalle auto per ammirare la meraviglia che si apriva davanti ai nostri occhi. Il monte Vettore, il monte Argentella, il Palazzo Borghese, il monte Lieto ecc. coperti di un manto bianco lucente; il paesino di Castelluccio su di una collinetta come a guardia dell'immenso omonimo altopiano; il cielo azzurro con l'eccezione di una piccola nuvoletta bianca che faceva capolino dallo scoglio dell'aquila (come si vede dalla prima foto).Ci siamo regalati alcuni minuti per poter memorizzare la bellezza di questo paesaggio e poi abbiamo deciso di iniziare la nostra escursione. Abbiamo calzato le ciaspole (racchette da neve) e poi via verso fonte San Lorenzo e a seguire su su verso capanna Ghezzi (rifugio del CAI di Perugia). A questo punto ci siamo fermati per pranzare e per goderci il calore del sole sdraiati sulla neve.Dopo una sosta di 2 ore siamo ripartiti e ,attraversato il pian perduto ,risaliti fino alle auto.L'escursione era conclusa ma non le emozioni perchè il sole al tramonto ci ha regalato dei colori tenui meravigliosi (ultima foto). Per finire vorrei invitarvi a visitare il luogo che oggi vi ho presentato perchè vi assicuro che ne vale veramente la pena. e ricordate che ogni stagione ha il suo fascino.Ciao a tutti e alla prossima.
Iscriviti a:
Commenti sul post (Atom)
9 commenti:
sei troppo forte papi!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!
caspita, che bello questo tutto bianco!!!!! La piana.....la piana innevata deve essere una meraviglia!!!
Bellssime foto, complimenti siete stati proprio bravi
Un baciotto
Martina
Bel reportage!
Che meraviglia di posti!
Complimenti per le foto!
Ciao,
Sue.
....SENZA PAROLE....
Sono ancora a bocca aperta....
Paola
Come prima passeggiata sulla neve con le ciaspole non poteva capitarmi di meglio.
Speriamo che ci sia presto un'altra occasione. (belle le foto tranne dove ci sono io: rovino lo scenario--->detto da mia nipote)
Che giornata ! Un panorama unico e mozzafiato, illuminato dal sole ed allietato dalla contagiosa simpatia di Tony e di tutti coloro che hanno preso parte all'escursione.
Betty
You may have heard of Castelluccio lentins. In Italy, lentins are traditionally cook for New Year Eye given their association with money.
Posta un commento