sabato 13 dicembre 2008

Con le ciaspole a Castelluccio di Norcia

Cari amici del blog, lunedì 8 dicembre il gruppo tonyland si è concesso una giornata speciale sulla prima neve del mese di dicembre .Siamo partiti da Jesi alle 7,30 destinazione Castelluccio di Norcia.Dopo una breve sosta -caffè a Visso ( paesino molto bello che consiglio di visitare) siamo saliti fino a Madonna della Cona a 1500m. Quì siamo scesi dalle auto per ammirare la meraviglia che si apriva davanti ai nostri occhi. Il monte Vettore, il monte Argentella, il Palazzo Borghese, il monte Lieto ecc. coperti di un manto bianco lucente; il paesino di Castelluccio su di una collinetta come a guardia dell'immenso omonimo altopiano; il cielo azzurro con l'eccezione di una piccola nuvoletta bianca che faceva capolino dallo scoglio dell'aquila (come si vede dalla prima foto).Ci siamo regalati alcuni minuti per poter memorizzare la bellezza di questo paesaggio e poi abbiamo deciso di iniziare la nostra escursione. Abbiamo calzato le ciaspole (racchette da neve) e poi via verso fonte San Lorenzo e a seguire su su verso capanna Ghezzi (rifugio del CAI di Perugia). A questo punto ci siamo fermati per pranzare e per goderci il calore del sole sdraiati sulla neve.Dopo una sosta di 2 ore siamo ripartiti e ,attraversato il pian perduto ,risaliti fino alle auto.L'escursione era conclusa ma non le emozioni perchè il sole al tramonto ci ha regalato dei colori tenui meravigliosi (ultima foto). Per finire vorrei invitarvi a visitare il luogo che oggi vi ho presentato perchè vi assicuro che ne vale veramente la pena. e ricordate che ogni stagione ha il suo fascino.Ciao a tutti e alla prossima.








































































































































































































9 commenti:

Anonimo ha detto...

sei troppo forte papi!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!

Anonimo ha detto...
Questo commento è stato eliminato da un amministratore del blog.
unvololibero ha detto...

caspita, che bello questo tutto bianco!!!!! La piana.....la piana innevata deve essere una meraviglia!!!

martina ha detto...

Bellssime foto, complimenti siete stati proprio bravi
Un baciotto
Martina

Sue ha detto...

Bel reportage!
Che meraviglia di posti!
Complimenti per le foto!
Ciao,
Sue.

Paola_p ha detto...

....SENZA PAROLE....
Sono ancora a bocca aperta....
Paola

Anonimo ha detto...

Come prima passeggiata sulla neve con le ciaspole non poteva capitarmi di meglio.
Speriamo che ci sia presto un'altra occasione. (belle le foto tranne dove ci sono io: rovino lo scenario--->detto da mia nipote)

Anonimo ha detto...

Che giornata ! Un panorama unico e mozzafiato, illuminato dal sole ed allietato dalla contagiosa simpatia di Tony e di tutti coloro che hanno preso parte all'escursione.
Betty

castelluccio di norcia ha detto...

You may have heard of Castelluccio lentins. In Italy, lentins are traditionally cook for New Year Eye given their association with money.

Ascolto...