martedì 20 gennaio 2009

In montagna col PAESE



Dal 15 al 18 di gennaio una delegazione di 120 monsanesi circa è partita per la ormai conosciutissima vacanza in montagna!!!Quest'anno siamo stati a Cortina, più precisamente a San Vito di Cadore e come ogni anno ormai, gli organizzatori mi chiamano per permettere a coloro che non sciano di avere le giornate occupate da un programma alternativo!!! Abbiamo fatto due bellissime passeggiate con le ciaspole... Alla prima escursione hanno partecipato 20 persone... in realtà dovevamo dirigerci verso malga Ra Stua la quale si raggiunge da un sentiero che parte a circa 6 km da Cortina in direzione Dobbiaco... arrivati però all'inizio del percorso abbiamo trovato dei cartelli con su scritto che la malga in quel periodo rimaneva chiusa!!! Sempre da lì abbiamo preso un percorso alternativo e siamo scesi quindi verso Fiames!!! Abbiamo attraversato, ponti dove la neve arrivava fin allo scorrimano e abbiamo passeggiato per boschi da fiaba dove incontravamo di tanto in tanto impronte di animali!!! Alla fine del percorso abbiamo trovato una bellissima pista di fondo dove ogni tanto si scorgeva qualche sciatore!!!


Il secondo giorno siamo partiti in direzione Cinque Torri e dopo aver preso la seggiovia per il rifugio Scoiattoli ci siamo trovati davanti uno spettacolo mozzafiato!!! Un vero paradiso per gli occhi!!! Eravamo una comitiva di 23 persone e ci siamo divertiti davvero tantissimo!!! Siamo passati attraverso una spaccatura nella roccia e abbiamo scivolato su scivoli naturali creati dalla neve e dal ghiaccio!!! Dal rifugio abbiamo percorso un sentiero già battuto che ci ha riportato al rifugio dal quale eravamo partiti la mattina con la seggiovia!!! Le escursioni non sono durate più di 3 -4 ore e sono state davvero accessibili a tutti!!! I compagni di viaggio sono stati davvero bravissimi e molte delle signore anche temerarie!!! Ringrazio davvero tutti anche perchè è sempre difficile organizzare delle escursioni per gruppi così numerosi ed eterogenei, in cui partecipano: bambini, ragazzi e persone di tutte le età.... Ringrazio per la pazienza e per l'entusiasmo con cui tutti mi hanno seguito!!! Speriamo allora di rivederci il prossimo anno con i veterani ma anche con qualche nuova presenza!!!


A presto
Tony


7 commenti:

Merybi ha detto...

Veramente delle foto spettacolari..... vi siete divertiti eh..... sono contenta per tutti voi!
ciao
Lilia

Anonimo ha detto...

veramente bello

Anonimo ha detto...

le foto sono bellissime!!! ma mancano le più mozzafiato, quelle qunando camminavamo sopra i ponti, e quando siamo passati attraverso una spaccatura nella roccia.

ciao

DONATELLA

alla prossima

Tony ha detto...

Tranquilla Donatella queste sono solo un assaggio!!!

Sue ha detto...

E' sempre bello visitare questo blog.
Le foto sono ... BELLI! BELLI!BELLI!
Complimenti!
Ciao,
Sue.

Sue ha detto...

OPPS... Scusa, volevo dire ...BELLE...sarà colpa dell'influenza :(
Sue.

Anonimo ha detto...

Complimenti x il blog!!!
Le foto sono tutte bellissime, ma quella con Martino è la mejo...!!!

Ascolto...