venerdì 2 gennaio 2009

Passeggiate natalizie...




Il 26 Dicembre passeggiata dal paesino di Domo fino al borgo castello di Precicchie (Comune di Fabriano) per assistere alla rappresentazione del presepe vivente (ma purtroppo era stata rinviata causa neve).Abbiamo comunque visitato il borgo e al ritorno ho scattato delle foto che mostrano la bellezza del luogo.






























































































Domenica 28 Dicembre ci siamo ritrovati (il gruppo tonyland e la partecipazione straordinaria degli sposi Eleonora e Francesco) per una nuova escursione.Siamo arrivati con le auto fino alle sorgenti di Gorgovivo (Comune di Serra San Quirico) e visto che stava nevicando abbiamo deciso di incamminarci per raggiungere il borgo di Castelletta. Durante il percorso ci siamo più volte fermati per ammirare lo spettacolo che la neve stava creando nel ricoprire gli alberi, i rami e le foglie. Tutto questo bianco e il silenzio intorno hanno creato un senso di pace e di tranquillità che abbiamo colto e portato con noi. Giunti a Castelletta siamo andati a trovare Sonia che ha ristrutturato una casa del paese ricavandone un accogliente B. e B. Sorpresa di vederci ci ha fatto accomodare e così ci siamo riscaldati davanti al camino acceso. Con Sonia c'era anche la signora Apollonia (nativa e residente del paesino) che produce dell'ottimo vino. Apollonia ci ha preparato spaghetti aio e oio,Francesco ha fatto le bruschette,Sonia Paola Betti Lella Tami Mario ed Eleonora hanno apparecchiato la tavola e tutti insieme ci siamo messi a mangiare in una atmosfera di allegria mentre fuori continuava a nevicare. E stata veramente una giornata emozionante e voglio concludere qui il racconto ringraziando Sonia e Apollonia per la loro calda accoglienza e per l'ospitalità.

5 commenti:

Sue ha detto...

Il castello sembra uscito da una favola... bellissime foto, bella escursione, complimenti!
Tanti augruri di Buon Anno anche se sono in ritardo. Spero che anche quest'anno ci farai partecipi delle vostre belle escursioni in montagna.

Sue:)

Merybi ha detto...

Un posto incantato ..... foto bellissime
complimenti e tantissimi auguri di un bellissimo 2009!
ciao
Lilia

Countrygal ha detto...

Foto bellissime ....e posti meravigliosi! Felice anno nuovo anche a te.


fulvia

Nonna Papera ha detto...

Mamma mia che meraviglia....e che invidia !!!!
Buon anno nuovo pienissimo di altrettante belle foto...da fare vedere anche a noi, però, eh?

Anonimo ha detto...

Ero tra coloro che hanno preso parte alle passaggiate natalizie. Non ci sono parole per descrivere la bellezza dei luoghi e le innumerevoli sensazioni provate.Ogni escursione, proposta da Tony, ci riserva sempre emozionanti sorprese.
Betty

Ascolto...